Victoria’s Secret: parziale vittoria in una disputa per nomi a dominio

Victoria's Secret

Victoria’s Secret, la compagnia nota per la produzione di lingerie, abiti e scarpe femminili, si è rivolta al National Arbitration Forum per una disputa, richiedendo il trasferimento presso di sé dei domain name victoriassecretfa.com, victoriassecretbrasil.com, vendovictoriassecret.com e vendovictorias.com.

La compagnia, rappresentata da Melise R. Blakeslee, lamenta un utilizzo non autorizzato del proprio marchio registrato nei domain name, utilizzati anche in cattiva fede da parte del proprietario.

Quest’ultimo, Alexandre Almeida, ha deciso di difendersi inviando una mail al Forum nella quale spiega l’utilizzo dei domini: il dominio vendovictorias.com nasce dalla Vitoria Régia una famosissima pianta diffusa nella foresta amazzonica e legata ad una interessante leggenda, come questo link prova; il domain name victoriassecretfa.com è sempre legato alla leggenda della pianta, inoltre FA sarebbe il nickname utilizzato regolarmente dalla moglie e non significherebbe “fan” in brasiliano.

In base a queste motivazioni, Almeida ha dichiarato di non vedere ragione del trasferimento dei domini, richiedendo di tenerli per i successivi 3 mesi, al termine dei quali sarebbero scaduti e li avrebbe poi trasferiti a Victoria’s Secret Stores, prendendo tempo per creare un nuovo dominio e reindirizzare il traffico degli utenti ormai consolidato.

Il Panel ha deciso che comunque i domini venissero trasferiti al colosso americano, tranne il domain name vendovictorias.com che rimane al proprietario originale.

Foto | Flickr