.tel entra nel periodo del primo rinnovo dalla sua nascita: quali sono le prospettive?

mobile Il team di lavoro del registro .tel Telnic avrà di certo qualche preoccupazione questa settimana: i nomi a dominio .tel registrati nella prima finestra di disponibilità al pubblico stanno scadendo, di conseguenza entrando nel primo periodo di rinnovo, tipicamente chiamato “la vallata dei rinnovi”. Il numero di rinnovi in questo periodo è un indice assoluto di quanto un TLD stia evolvendosi nel mercato di settore, determinandone quindi anche – almeno parzialmente – il futuro.

Quando .mobi ha raggiunto il primo periodo di rinnovo, ha perso il 10% della sua base di registrazione, in modo del tutto simile ad altri domini.

Alla fine di questo anno i nomi a dominio .tel registrati erano circa 275,000. Con un esborso di 35 milioni investiti da Telnic, la base di domini registrati difficilmente andrà a coprire l’investimento fatto dal registrar. Il numero di domini registrati deve crescere di molto e deve crescere velocemente.

Molto probabilmente il numero dei rinnovi sarà vicino al 100%, in quanto, mediamente, dal punto di vista commerciale, due anni sono il termine minimo per giudicare un investimento. In ogni caso, il prossimo mese avremo un esito univoco di ciò che il mercato ha deciso.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social