Le policy per la registrazione di domini con estensione .nz, legati alla Nuova Zelanda, sono in corso di rinnovo. Sono tre in particolare le policy al momento rinnovate: Process on de-authorisation of a Registrar, Transfer to another Registrar e Responsibilities.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
Questa policy riguarda il processo che viene seguito quando una de-autorizzazione da parte del Registrar è volontaria o quando vengono violate parti importanti delle policy per i domini .nz. I Registrar possono decidere di cancellare il proprio status di autorizzazioni, o può farlo il DNC in alcune circostanze ben definite.
In questo caso viene preso in esame il processo seguito quando un dominio .nz viene trasferito da un registrar ad un altro. Secondo la policy, un utente può trasferire il proprio dominio .nz tra vari registrar in qualsiasi momento, tranne nel periodo di registration grace.
Questa policy stabilisce le regole, i diritti e gli obblighi di tutte le parti coinvolte nel Shared Registry System, stabilendo gli standard richiesti per utilizzare un dominio .nz e le conseguenze dovute al non rispetto delle regole, con possibili sanzioni.
Per maggiori informazioni, potete consultare questo link.
Foto | Flickr