L’ICANN continua a pianificare meeting, eventi ben noti alla comunità dei domainer sia per le novità e discussioni che apportano, sia per l’incredibile dispendio economico che pare li caratterizzi. In ogni caso, L’ICANN prevede un ulteriore evento per Dicembre 2010, questa volta in America Latina. Il luogo esatto non è ancora stato selezionato, nonostate la Colombia sia stata spesso citata come probabile candidata.
Anche il Minister of Information and Communications Technologies ha inviato una lettera a Rod Beckstrom, CEO dell’ICANN, manifestando l’interesse del Paese nell’ospitare l’evento. La Colombia sembra essere effettivamente una buona candidata dalla liberalizzazione del ccTLD .co. I commenti negativi provengono ovviamente da chi si preoccupa della sicurezza: dopo l’evento a Nairobi, che ha comportato numerosi contrattempi legati alla sicurezza, qualcuno storce il naso, sebbene la Colombia appaia meno pericolosa.
L’ICANN vorrebbe che l’evento fosse ospitato in una grande città per evitare la possibilità di rapimenti. I rischi sono più o meno gli stessi di quelli preventivati per l’evento a Mexico City lo scorso anno. Staremo a vedere cosa decideranno i vertici coinvolti.
Foto | Flickr