Il gioiellino della Apple, l’iPad, inizia ad essere venduto e distribuito, contribuendo ad una mania dilagante. Nel corso delle settimane passate abbiamo notato come Apple non abbia registrato domini ufficiali legati all’iPad e come gli speculatori ne abbiano approfittato, cercando di fare soldi.
Nuovi domini legati all’iPad fanno capolino, sempre più numerosi. Analizzando le aste streniere su eBay si trovano diversi esempi: TheiPadShoppe.com è in vendita per $60 e un pacchetto comprensivo di quattro domini (theAppleiPads.com, BuyiPad3GS.com, iPad3G4U.com e iPad3GBUY.com) è un vendita con un “compralo subito” per $4.999.
Tra le altre offerte disponibili sul sito di aste online troviamo AmericaniPad.com, con una offerta di partenza di $990, ipadsandipods.com in vendita a ben $1.999.99 e il più “economico” iPadAppsSite.com in vendita diretta a soli $50. Altri top level domain legati al dispositivo Apple vengono messi in vendita con estesioni di ogni tipo: .BIZ, .NET, .RU, .EU, .TEL, .CN.
Nonostante la crescente offerta, gli interessati ai domini “iPad” sembrano essere davvero pochi. Le offerte sono contenute, per ora.