AFNIC pubblica un documento sul mercato secondario dei nomi a dominio

Documento AFNIC

AFNIC ha pubblicato un nuovo documento che illustra il mercato secondario dei nomi a dominio. Il documento, scritto per informare sia i privati che il settore business, offre una panoramica dettagliata del concetto di “mercato secondario”, i meccanismi utilizzati per la valutazione dei domini e le figure principali in esso coinvolte.

Il mercato secondario copre le vendite over-the-counter dei nomi a dominio già registrati, così come il mercato della “seconda mano” e l’ecosistema creato dai vari domainer impegnati nella vendita-acquisto di domini.

Questo mercato è ancora visto come “confidenziale”. Sono poche le offerte record in questo campio, come nel caso della vendita di credit.fr e siti associati che ha fruttato €600.000, portando l’attenzione degli interessati a questo tipo di scambi.

Molti comunque considerano il mercato secondario ancora “una mera speculazione”, ma i business ci sono davvero e le occasioni non mancano. Per chi fosse interessato a maggiori informazioni, questo è il link, purtroppo solo in francese.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social