EuroDNS supporta AFNIC nell’apertura dei nomi a dominio .FR anche ai cittadini francesi non residenti in Francia

Parigi

EuroDNS supporterà ufficialmente il Registry AFNIC nell’aprire la registrazione dei domini .FR ai cittadini francesi residenti in altri Paesi del mondo, smorzando le restrizioni geografiche prima esistenti.

Per anni, infatti, la registrazione di nomi a dominio con estensione .FR era possibile solo a compagnie e cittadini francesi con un indirizzo valido in Francia. A partire da questo Aprile 2010, i cittadini francesi non devono per forza vivere in Francia per registrare un dominio .FR. AFNIC non richiede agli individui interessati di mostrare il proprio passaporto durante la richiesta di registrazione, ma EuroDNS è stato informato che avvengono controlli a campione al seguito dei quali è richiesto un documento in cui si attesta la cittadinanza francese.

Xavier Buck, CEO di EuroDNS CEO, ha commentato:

Questa decisione costituisce un passo avanti nella corretta direzione e dovremmo finalmente permettere a tutti i cittadini francesi, anche in paesi limitrofi come il Lussemburgo o altrove nel mondo, di esprimersi tramite un nome a dominio legato al proprio Paese d’origine.

Ci vorranno altri due anni prima che AFNIC finalmente accetti la registrazione di domini .FR da parte di tutti gli individui e compagnie dislocate nell’Unione Europea. Al momento non è ancora possibile registrare domini .FR per i cittadini al di fuori dall’Europa.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social