VirnetX, una compagnia specializzata in tecnologie per la sicurezza su Internet, ha annunciato il lancio della Secure Domain Name Initiative (SDNI). Kendall Larsen, presidente e CEO della VirnetX, ha dichiarato:
La Secure Domain Name Initiative, in partnership con altre grandi compagnie, rappresenta un passo avanti e un nuovo inizio rispetto a come presto comunicheremo in modo sicuro e chiaro su Internet e sui terminali mobile. I domain name sicuri sono parte integrante della sicurezza della nuova generazione di reti wireless 4G/LTE. Tutti i terminali mobile 4G avranno il proprio domain name sicuro individuale e entreranno a far parte di un registro di nomi a dominio sicuri. Il Cybersecurity Act (del governo statunitense) ha richiesto un sistema di nomi a dominio sicuri, ovvero ciò che la tecnologia di VirnetX intende dare.
Grazie al sistema promesso dalla compagnia, i nomi a dominio esistenti potranno essere trasferiti ad un “nuovo domain name sicuro” e tutti i terminali, anche cellulari, potranno avere il proprio nome a dominio sicuro così che utenti e operatori mobile potranno trasmettersi dati in modo sicuro.
Qui trovate l’annuncio completo. Staremo a vedere in cosa consisterà esattamente questa iniziativa.