VirnetX lancia la Secure Domain Name Initiative (SDNI)

virnetX

VirnetX, una compagnia specializzata in tecnologie per la sicurezza su Internet, ha annunciato il lancio della Secure Domain Name Initiative (SDNI). Kendall Larsen, presidente e CEO della VirnetX, ha dichiarato:

La Secure Domain Name Initiative, in partnership con altre grandi compagnie, rappresenta un passo avanti e un nuovo inizio rispetto a come presto comunicheremo in modo sicuro e chiaro su Internet e sui terminali mobile. I domain name sicuri sono parte integrante della sicurezza della nuova generazione di reti wireless 4G/LTE. Tutti i terminali mobile 4G avranno il proprio domain name sicuro individuale e entreranno a far parte di un registro di nomi a dominio sicuri. Il Cybersecurity Act (del governo statunitense) ha richiesto un sistema di nomi a dominio sicuri, ovvero ciò che la tecnologia di VirnetX intende dare.

Grazie al sistema promesso dalla compagnia, i nomi a dominio esistenti potranno essere trasferiti ad un “nuovo domain name sicuro” e tutti i terminali, anche cellulari, potranno avere il proprio nome a dominio sicuro così che utenti e operatori mobile potranno trasmettersi dati in modo sicuro.

Qui trovate l’annuncio completo. Staremo a vedere in cosa consisterà esattamente questa iniziativa.