Possibile che Google aspettasse a rinominare il proprio Local Business Center in Google Places per ottenere prima il nome a dominio GooglePlaces.com? Così sembra. Il 2 Marzo 2010 Google si è rivolta al National Arbitration Forum per ottenere il nome a dominio GooglePlaces.com tramite un procedimento Uniform domain-name Dispute Resolution Policy.
Il dominio era di proprietà di “Network Service” in California e l’unico nome disponibile sulle informazioni del registratario era “Anthonny”. Il National Arbitration Forum ha deciso in favore di Google, concedendogli il trasferimento del dominio, il 14 Aprile scorso.
Probabilmente Google ha lavorato a lungo su questo “re-branding”, ma ha atteso di ottenere il dominio. In realtà Google non ha ancora il controllo del nome a dominio, in quanto il trasferimento richiede circa 10 giorni di tempo e, infatti, scrivendo GooglePlaces.com si viene reindirizzati ad una pagina parcheggiata per il momento. Perchè, quindi, non attendere ancora qualche giorno prima di lanciare Google Places ufficialmente?