Un recente studio del domainer Nat Cohen dimostra come i domini da tre caratteri siano ancora molto ambiti, soprattutto nel settore business. Cohen ha effettuato una ricerca su 100 domini random da tre lettere, contenenti solo lettere premium (quindi niente j, k, q, x, y, z) per vedere chi li possedeva e tirare delle conclusioni. Ecco i risultati:
- Business piccolo e medio: 51%
- Business di grandi dimensioni: 20%
- Domainer: 20%
- Associazioni non-profit/educative/di governo/religiose: 2%
- Personali: 1%
- Inattivi: 6%
Ben il 73% dei domini da tre lettere sono posseduti da compagnie o istituzioni, con un aumento del 23% rispetto all’anno precedente. La conclusione è che il settore business stia lentamente assorbendo questo tipo di domini, facendoli fruttare con il redirect verso il sito istituzionale.
Tra le recenti acquisizioni di domini da tre lettere molto importanti troviamo DNS.com, IPA.com, RMC.com e Glo.com (quest’ultimo da parte di Microsoft).
Foto | Flickr