ShopSocial.ly: spezzare il nome del proprio business con un ccTLD è una buona idea?

ShopSocial.ly L’autore di Domain Name Wire riporta una interessante riflessione a riguardo dei nomi a dominio “spezzati”, utilizzando il ccTLD come completamento del nome stesso. Un esempio di questo fenomeno è il domain name ShopSocial.ly, che spezza il nome del business “ShopSocially” utilizzando il country code Top Level Domain .LY della Libia come completamento.

Si tratta di un’idea spesso utilizzata, soprattutto con l’introduzione dei nuovi TLD, per suscitare un effetto “simpatia” nell’utente. È però inevitabile la riflessione: si tratta di un’idea davvero utile al proprio business? In termini di visibilità del dominio, non è pericoloso?

L’utente medio potrebbe non memorizzare l’estensione finale, soprattutto se poco comune come il .LY, quindi potrebbe ricordare il domain name cercandolo con le più comuni estensioni come .COM o .NET, magari venendo reindirizzato ad una pagina di errore.

Se quindi volete investire e creare un business a partire dal vostro domain name, è sempre consigliabile registrare ANCHE la versione scritta normalmente con una comune estensione, oltre a quella “spezzata” con ccTLD inusitato in chiusura, così da reindirizzare il traffico e non perdere neanche un utente.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social