.Sport: dotSPORT continua con la guerra dei marchi registrati

sport

In passato abbiamo visto come alcune entità che proponevano nuovi TLD tentassero anche di brevettarsi, ottenendo il marchio registrato, come per .ECO. Una di queste è dotSport LLC, che sembra essere una delle più aggressive in argomento, per vincere la competizione sul TLD .SPORT.

Secondo quanto risulta al U.S. Patent and Trademark Office, la compagnia ha cercato di ottenere il marchio registrato per DotSport, RegistryDotSport, Life.Sport e Registry.Sport, oltre ad alcuni loghi legati. Il marchio registrato per DotSport e RegistryDotSport sono stati negati, ma l’U.S.P.T.O. lo ha concesso per Life.Sport, per il logo grafico di DotSport e per un altro logo.

Il problema è che dotSport ha richiesto il marchio con “l’intenzione di utilizzo” da tempo, ma .SPORT non esiste ancora come estensione. Una volta che il marchio è stato concesso, dotSport ha sei mesi di tempo per mostrare che lo sta utilizzando a livello commerciale. I nuovi TLD non ci sono ancora però, quindi la compagnia ha chiesto una proroga di sei mesi.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social