4Chan.org: l’importanza di possedere il .COM

4chan

Ancora una volta, il caso di un sito famoso ci permette di riflettere sull’importanza di possedere un dominio con estensione .COM oltre al dominio con altra estensione. Parliamo oggi di 4Chan, poco conosciuto forse in Italia, ma molto amato negli Stati Uniti.

Citando da Wikipedia, 4Chan è “un tipo di sito Internet basato sulla pubblicazione di immagini da parte dei propri utenti. Le prime imageboard sono di origine giapponese, e numerose imageboard in lingua inglese sono dedicate a vari aspetti della cultura giapponese, come ad esempio manga e anime.”

Il sito viene visitato da circa 10 milioni di persone ogni mese ed è nato nel 2009 dall’idea di un teenager americano. È notizia di qualche giorno fa che il fondatore di 4Chan riceve fondi per $625.000. Ciò che a noi interessa è che un sito dalla così grande popolarità è raggiungibile solo tramite l’URL 4chan.org e non tramite 4Chan.com.

Uno spreco incredibile, se pensiamo che solo in Marzo oltre 70.000 utenti hanno visitato per sbaglio il corrispettivo .com. Come sempre, in questi casi, l’importanza del possedere anche una versione .com del proprio dominio con altra estensione può rivelarsi fondamentale.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social