Il CEO di ICANN: l’IDN Arabo sarà un punto di svolta per la presenza online Egiziana

Caratteri Arabi

Il CEO dell’ICANN ha recentemente incontrato il Ministro per l’Informazione e la Tecnologia Egiziano, Tarek Kamel, per celebrare la diffusione ufficiale del TLD in caratteri arabi.

Il 45% della popolazione Egiziana è sotto i 18 anni e molti hanno già utilizzato Internet. L’Egitto ha l’utenza di Internet più numerosa di tutto il mondo Arabo, con 18 milioni di utenti. Crediamo che con l’introduzione dell’IDN in caratteri Arabi il numero incrementerà. Il Governo Egiziano aiuta inoltre l’utilizzo di Internet incrementando l’accesso a banda larga. Al momento gli utenti che utilizzano la banda larga sono un milione, con prezzi che partono dagli 8 dollari al mese.

Secondo Rod Beckstrom, l’Egitto è sempre stato un leader dello sviluppo informatico ed un sostenitore del modello commerciale ed informativo multi-stakeholder di ICANN. Il paese ha partecipato sin dall’inizio al Comitato di Consulenza Governativa (Governmental Advisory Committee), ovverosia la voce stessa dei governi all’interno dell’ICANN.

Trovate l’intero discorso a questo link.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social