Come parte della celebrazione per i 25 anni di innovazione di internet, il Registry VeriSign ha annunciato la lista “.com 25” , una lista di singoli e compagnie che sono state onorate per il loro contributo allo sviluppo di Internet.
I 25 sono stati selezionati da un team di esperti e commentatori del settore tecnologico, i quali premieranno da AOL a YouTube, riflettendo così anche lo sviluppo temporale di internet.
In questi 25 anni, Internet ha reso forti molte comunità, trasformato economie ed annullato le distanze mondiali,
ha dichiarato Mark McLaughlin, presidente di VeriSign.
Tutto questo non sarebbe mai stato possibile grazie all’intraprendenza di queste persone ed alla loro lungimiranza, in quanto, molto di quello che c’è adesso, era inimmaginabile fino a pochi anni fa.
VeriSign, opertore di lungo corso di .com, ha dato il giusto tributo a queste entità durante la cena di galà alla San Francisco City Hall. I venticinque premiati sono: AOL (Steve Case); Alibaba Group; Amazon (Jeff Bezos); Andy Grove; Apple (Steve Jobs); Baidu; Cisco (John Chambers); Craigslist (Craig Newmark); eBay (Pierre Omidyar); eTrade; Facebook (Mark Zuckerberg); Google (Larry Page & Sergey Brin); Infosys; Jim Clark; Microsoft/MSN/Gates Foundation (Bill Gates); MySpace; Napster (Shawn Fanning); Netscape (Marc Andreessen); Paypal; Sun Microsystems, Inc. (Scott McNealy); Tim Berners-Lee; Twitter; Vint Cerf; Yahoo, (Jerry Yang and David Filo) e YouTube.
Foto | Flickr