Quante volte abbiamo ribadito l’importanza di non far scadere un nome a dominio che ci interessa? Un’ennesima storia ce lo testimonia. Questa volta parliamo di un dipartimento di polizia del Tennessee, Stati Uniti, che ha lasciato scadere il proprio domain name. Il dominio è stato quindi prontamente acchiappato da un presunto domainer che lo utilizza per lamentarsi dell’autovelox e per proporre link promozionali a siti esterni.
Secondo quanto dichiarato dal nuovo proprietario, Brian McCrary, il dominio era palesemente scaduto e poi è stato reso disponibile per la registrazione, aggiudicandoselo lo scorso 22 Magglio. La polizia ha mestamente dichiarato che il compito del rinnovo era stato affidato ad un ufficiale, al momento assente per ragioni mediche, quindi il dipartimento non era a conoscenza dell’imminente scadenza.
Non è chiaro se il dipartimento intraprenderà una qualche azione legale per ottenere indietro il dominio. Contando che, normalmente, prima che un dominio scada vengono mandati diversi avvisi per circa due mesi, ci chiediamo quanto a lungo sia mancato l’ufficiale addetto…
Via | EworldPost
Foto | Flickr