Internet sorpassa i 193 milioni di domini registrati nel primo trimestre del 2010

internet

La “dimensione” di Internet è cresciuta di un milione di nomi a dominio nei primi tre mesi del 2010, stando all’ultimo rapporto “Domain Name Industry Brief” pubblicato da VeriSign, uno dei principali operatori mondiali.

Il settore registrazione domini ha concluso infatti il primo trimestre con più di 193 milioni di domini registrati, calcolando tutte le estensioni attualmente presenti (TLD), con un ottimo incremento di 11 milioni, ovvero 6 per cento, comparato al primo trimestre del 2009. Comparato con l’ultimo trimestre del 2009, le registrazioni sono cresciute dello 0.6 per cento.

La principale base di questo mercato, i domini .com e .net, sono cresciuti a quota 99.3 milioni, con un incremento del 7 per cento rispetto allo stesso quarto del 2009.

Il tasso di rinnovi per il primo quarto del 2010 è stato del 72 per cento, anche se le percentuali riguardo questo settore soffrono di deviazioni in funzione del trimestre, a causa dei contributi più o meno efficaci dei primi rinnovi delle differenti nuove estensioni approvate nel corso del 2009.

La media giornaliera di pagine visitate analizzata da Verizon è di 54 miliardi, con picchi di 63.2 miliardi per giorno, un incremento di traffico medio del 4 per cento nell’ultimo quarto. L’incremento su scala annuale è stato del 41 per cento fino al 43 per cento nei giorni di picco.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social