Domain name divertenti: tragiche scelte nelle registrazione

slurls Potremmo oramai instaurare una sorta di rubrica su Domini.it: la segnalazione dei domini che, involontariamente, fanno ridere o hanno significati secondari se letti in un certo modo. Vi ho parlato del libro “Slurls: They Called Their Website WHAT?“, spiegandovi proprio come “slurls” sia diventato il termine tecnico per identificare i domini dal doppio senso, soprattutto se a sfondo sessuale.

Ieri abbiamo visto un caso di slurl minore italiano, niente di particolarmente eclatante, ma oggi ne vediamo degli altri in inglese. Probabilmente la lingua inglese si presta maggiormente a questo tipo di fraintendimenti nell’affiancare parole che, messe insieme, assumono un significato tragicomico.

Oggi prendiamo in considerazione speedofart.com. L’intenzione era quella di comunicare i termini Speed Of Art (velocità dell’arte), ma letto tutto insieme si può cogliere “Speedo Fart” che, tradotto in modo fine, significherebbe “la velocità del peto”.

Parliamo poi della Cook Island che ha scelto come estensione il TLD .ck. Come molti altri paesi, ha deciso di ottenere anche TLD di secondo e terzo livello, ottenendo rispettivamente: .edu.ck (in cui possiamo leggere duck, papera), .gov.ck (che, semplicemente, non suona molto bene, ma non è dannoso) e il tragico .co.ck. Cock, in inglese rozzo, significa proprio pene.

Naturalmente questo TLD ha creato qualche problema, quindi sono state interrotte le registrazioni. Il consiglio è sempre lo stesso: attenzione ai nomi a dominio che scegliete!

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social