ccTLD Estone: tante nuove registrazioni

Estonia

Il Registry che gestisce il ccTLD Estone, Eesti Internet, ha riportato con grande orgoglio un aumento notevole di registrazioni per i nomi a dominio .EE a partire dai primi due giorni dalla disponibilità del sistema rinnovato e ripensato.

Sono stati registrati infatti 1329 nuovi domini, comprendendo registrazioni di compagnie e di privati, oltre a registrazioni come secondo dominio. Marek-Andres Kauts, responsabile della fondazione che ha richiesto l’estensione, ha commentato:

L’obiettivo del nuovo sistema di nomi a dominio è quello di rendere l’estensione .EE più alla portata di tutti e, a giudicare dal primo risultato, sembra che ci siamo riusciti. Sono particolarmente felice di vedere che anche gli individui dimostrino un così grande interesse nei confronti dei domini .EE. Questa estensione è il simbolo dell’Estonia su Internet; l’utilizzo dimostra interesse e cura tanto quanto l’utilizzo della bandiera.

Questa fase di transizione dal rilancio delle registrazioni ha comportato anche cambi nel processo stesso di registrazione dei domini. Sono stati accreditati alcuni particolari Registrar che hanno accettato il regolamento della fondazione, superando gli ostacoli iniziali. Registrare domini .EE:

  • è consentito agli individui
    ai cittadini all’estero possono
    una persona può registrare più di un dominio .EE
    è necessario pagare una tassa.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social