.Music: il marchio registrato per bloccare i concorrenti

Commento .Music

Abbiamo visto come spesso i richiedenti di nuovi TLD facciano anche richiesta di marchio registrato per l’estensione, così da bloccare sul nascere i concorrenti potenzialmente interessati a richiedere la stessa estensione.

Normalmente i TLD non vengono sottoposti a procedura di brevetto, ma alcuni Paesi degli Stati Uniti lo consentono. Constantine Roussos, la persona che porta avanti la richiesta di creazione dell’estensione .Music, ha detto che utilizzerà i 20 marchi registrati .Music per bloccare l’azione di qualsiasi possibile concorrente. Roussos ha infatti dichiarato:

State certi che se noi, in qualità di rappresentanti di .Music, verremo esposti alla possibilità di essere utilizzati in un modo che riteniamo illegale, impugneremo i marchi registrati e tutti gli strumenti necessari per proteggere noi stessi e la nostra community. Se il marchio registrato da solo non può garantire l’ottenimento del TLD, ci garantisce protezione, dato che l’ICANN non ha provveduto ad un meccanismo che prevenga l’abuso di TLD da parte di terzi.

Le minacce di Roussos riguardano anche chiunque tenti semplicemente di richiedere a sua volta la realizzazione dell’estensione .Music all’ICANN. Si tratta di una pratica pericolosa che potrebbe ulteriormente complicare il panorama delle nuove estensioni in fase di approvazione.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social