.jobs e .travel vengono definitivamente autorizzati

lavoro Due dei top level domain più discussi in attesa di approvazione, .Jobs e .Travel, hanno ottenuto il via libera dal board dell’ICANN nei giorni scorsi. Non sono stati proposti come gTLD, ma come estensioni sponsorizzate, sminuendone il valore per la comunità, ma in ogni caso da ora sono ufficialmente accettate.

Il registry per l’estensione .jobs ha ufficialmente ottenuto il permesso di aprire il TLD, al momento ristretto alla registrazione per le compagnie con un nome ufficiale, al fine di proporre una sezione dedicata alla ricerca di personale sui siti ufficiali. L’apertura della registrazione è relativa: il registry pianifica un lavoro in collaborazione con la compagnia esterna Direct Employers Association per creare centinaia di domini chiave legati alla ricerca di lavoro.

Il registry per l’estensione, .travel ha ottenuto il permesso di realizzare nomi a dominio da uno o due caratteri a seguito di una richiesta fatta in Maggio 2009. Il registry ha intenzione di tenere per sé alcuni di questi domini.

Foto | Flickr