Come scegliere un nome a dominio per i programmi di affiliazione

Un buon nome a dominio favorisce le affiliazioni

Scegliere un nome a dominio ottimizzato per i programmi di affiliazione, può essere un ottimo modo di monetizzare una nuova attività su internet. Probabilmente molti di noi, facendo partire il proprio sito, hanno investito molto tempo per riuscire a selezionare i network più adatti e che offrono i guadagni migliori. Ma quanto incide il nostro nome a dominio quando si parla di programmi di affiliazione?

Spesso l’aspetto della giusta scelta del nome a dominio non viene considerato rispetto alla monetizzazione del sito, ma è invece estremamente importante e rilevante. Tanto per cominciare, non dimentichiamoci mai che il nome deve essere direttamente identificabile con l’argomento che andremo a trattare, e la ricchezza di parole chiave è sempre basilare, perchè l’indicizzazione viene favorita da questi particolari.

Molte persone tenderanno a tornare sul nostro sito se riusciamo ad azzeccare un nome a dominio che rimanga impresso e che sia facile da ricordare e da digitare: ad esempio, per un sito in italiano cerchiamo di evitare le lettere dell’alfabeto internazionale come “x” e “y”, che vengono facilmente confuse con “cs” e “i”.

Assicuriamoci di appoggiarci a una compagnia di vendita di domini fidata e famosa, a questo scopo spendiamo del tempo per la ricerca su google e decidiamo con calma senza cercare di risparmiare pochi spiccioli soltanto perchè un’offerta ci sembra migliore di un’altra: una spesa fatta comprando da un network fidato e affidabile ripaga sempre nel lungo termine.

Tutto ciò serve a garantirci una mole maggiore di traffico, quindi le aziende che offrono programmi di affiliazione saranno più spronate ad appoggiarsi al nostro sito; infine, ricordiamoci sempre che il numero di visite è direttamente proporzionale alla possibilità che ci sia tra i navigatori qualcuno che è interessato a cliccare sui banner che ospitiamo.

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