.EU: ancora crescita nel secondo trimestre del 2010

report .eu

EURid, il registry ufficiale che gestisce il top level domain .EU, ha annunciato oggi i progressi ottenuti dall’estensione nel corso del secondo trimestre del 2010, rivelan un incremento di registrazioni del 10% anno dopo anno, se comparate con i dati raccolti per lo stesso identico periodo del 2009.

L’estensione .EU ha mantenuto la propria posizione nella top ten dei top level domain più utilizzati a livello mondiale, con 3.211.948 domini .EU registrati al termine del trimestre scorso. Il prossimo Aprile si terrà l’anniversario del lancio del TLD: come normalmente accade, ci si attendeva una crescita negativa nel numero di registrazioni nel secondo trimestre dovuta all’alto numero di rinnovi dei domini.

In realtà l’impatto della fase landrush è stato attenuato da un altissimo numero di rinnovi, l’85%, molto sopra la media nel settore. I domini .eu stanno diventando sempre più popolari in Bulgaria, Repubblica Ceca e Lituania, con una crescita delle registrazioni in questi paesi del 35% rispetto all’anno precedente. Trovate il report completo sul sito dell’EURid.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social