.CA: rinnovato il Registry

Canada

A partire da Ottobre sarà sempre più facile per gli utenti Canadesi registrare e mantenere un nome a dominio .CA. La Canadian Internet Registration Authority (CIRA) sta rinnovando tutto il sistema di registrazione dei nomi a dominio, così da comunicare in modo migliore con il database del Registry .CA. L’aggiornamento semplifica realmente qualsiasi aspetto del Registry, a partire dalle procedure tecniche alle policy alle pratiche di business.

Con l’operazione di rinnovo più grossa effettuata in tutta la storia dell’organismo, il CIRA rimpiazza il sistema di registrazione attualmente operativo con un sistema basato sullo standard EPP, sfruttando il lavoro di due anni. Byron Holland, Presidente e CEO del CIRA, ha dichiarato:

Avvicinandoci agli 1.5 milioni di nomi a dominio registrati, sapevamo quanto fosse importante investire sul nostro sistema, sulla gente, sui processi e sulle infrastrutture tecniche. Il nuovo sistema EPP è uno standard industriale che permette di mantenere la sicurezza. Siamo anche in grado di semplificare i processi di registrazione dei domini .CA.

Foto | Flickr