.CO: superate le 500.000 registrazioni

colombia

Attendevamo il superamento di una soglia importante per i domini .CO ed è arrivata: oggi è stato annunciato il superamento delle 500.000 registrazioni del ccTLD a due mesi dal lancio ufficiale, confermando ancora una volta il successo commerciale supportato da una buona campagna di marketing.

Il superamento della soglia è avvenuto il 15 Settembre 2010 (ovvero ieri) e le registrazioni giungono da più di 200 Paesi. Il Paese con la maggior parte di registrazioni di domini .CO risultano essere gli Stati Uniti con il 37%, ma vediamo la “top ten” completa:
1. Stati Uniti – 37%
2. UK – 17%
3. Colombia – 12%
4. Australia – 4%
5. Canada – 4%
6. Germania – 3%
7. India – 2%
8. Cina – 2%
9. Francia – 2%
10. Polonia – 2%.

Juan Diego Calle, CEO della .CO Internet S.A.S., ha dichiarato:

Passare una così importante soglia così velocemente dimostra come la comunità di Internet richieda nuove e migliori opzioni per valorizzare la presenza del proprio brand online. La forte domanda di domini .CO conferma la nostra strategia business e il lavoro che abbiamo portato avanti per lanciare .CO sul mercato.

Secondo il Registry, i fattori chiave nel successo dei domini .CO sono la collaborazione con i Registrar e i rivenditori di domini a livello internazionale, oltre alla forte promozione.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social