Afilias, un global provider dei servizi delle infrastrutture di Internet e Registry per il TDL (top-level domain) .INFO, annuncia che gli .INFO Awards 2010 sono ora aperti al pubblico. Chiunque nel mondo ora può votare per il suo .INFO preferito fra i 10 selezionati da una giuria. Ogni votante inoltre parteciperà all’estrazione di un nuovo Apple iPad. Robert LaPlante, direttore marketing di Afilias, ha dichiarato:
Con più di 6 milioni e mezzo di domini e milioni di siti vivi, .INFO è la casa dell’informazione nel Web e noi miriamo all’opportunità di premiare ogni anno il miglior .INFO là fuori. Ora avete l’opportunità di avere una voce in merito, e di dimostrare il vostro supporto al vostro sito preferito alle nomination di quest’anno.
La giuria del 2010 include sette illustri personaggi dalle industrie dell’online, dei media e delle tecnologie. Essi includono: Dominik Grollmann, capo editore di Internet World Business (Germania); Grant Allaway, direttore generale del gruppo AD2ONE (Regno Unito); Peter Prestipino, capo editore di Website Magazine (USA); Liam Eagle, capo editore di Web Host Industry Review (Canada); Anand Parthasarathy, editore di IndiaTechOnline.com (India); Katy Tafoya, creatore ed editore di ConstantChatter.com (USA); e Philipp Grabensee, presidente del consiglio di Afilias (Germania).
Questa giuria ha selezionato i seguenti 10 siti per le nomination per il miglior sito .INFO del 2010:
Più di 130 siti son stati presentati da più di 20 paesi per gli Award di quest’anno. Alcune voci parlano di un numero di categorie che includono: business websites (25 percento), siti privati (23 percento), blog (17 percento), e siti no profit (10 percento).