Domini .UK: l’incertezza economica non frena le registrazioni

london

Il registry Nominet UK, responsabile della gestione dei nomi a dominio .uk, ha pubblicato il proprio report annuale riguardo alla situazione dei domain name. Il report svela un crescente numero di registrazioni per l’estensione .UK rispetto al .COM, soprattutto con l’intenzione di utilizzarla a livello pubblicitario in Inghilterra.

L’intero mercato globale dei nomi a dominio è cresciuto del 6%, con una crescita dei domini .UK dell’11.5% in particolare. Le registrazioni di domini .UK per questo 2010 toccheranno probabilmente quota 2 milioni, per la prima volta.

Nel Marzo del 2010 si è verificato il periodo di punta per .UK, superando addirittura .COM a livello di preferenze. L’80% degli utenti in UK preferisce utilizzare un sito con estensione .UK rispetto ad uno .COM.

Il ccTLD inglese va a rimpiazzare l’estensione cinese .CN a livello di popolarità mondiale dopo il .DE, legato alla Germania. Altro dato particolarmente interessante: il 65% delle pubblicità televisive e su carta stampata in Inghilterra include ora i nomi a dominio. L’incertezza economica, quindi, non affligge questo settore che prosegue per la propria strada.

Foto | Flickr