I nomi a dominio che possono acquisire maggior valore economico

I nomi a dominio che possono acquisire valore nel tempo

La rivendita a terze parti di nomi a dominio è diventata una sorta di business in tutto il mondo web; ma quali sono i nomi a dominio che possono acquisire maggior valore economico se rivenduti e che possono fruttare di più con la pubblicità sul sito?

Sia che noi acquistiamo un nome a dominio con l’intento di venderlo ad altri, sia che puntiamo a guadagnare tramite le pubblicità o i banner sul sito, ci sono alcuni punti che ci aiutano a capire quali sono effettivamente le caratteristiche che rendono un nome più visibile e “appetitoso” nel web.

1. Il nome a dominio è semplice e facile da ricordare
Se acquistiamo un nome come qtzrk.com, possiamo essere certi che sarà unico ed originale, ma è davvero complicato da ricordare e problematico per quanto riguarda la promozione. Una buona scelta è quella di creare una sorta di “brand”, un marchio che renda il nome accattivante e semplice allo stesso tempo.

2. Il nome a dominio riporta alla mente un prodotto che si intende promuovere
Se il nostro nome a dominio è facilmente riconducibile a un prodotto o una categoria di servizi, senz’altro troveremo più acquirenti disposti ad offrire una buona cifra per aggiudicarselo o aziende simili alla nostra che ci richiederanno di ospitare la loro pubblicità sul nostro sito.

3. Il nome a dominio è ottimizzato per l’indicizzazione
Un buon nome a dominio associato a una ricchezza di contenuti mirati risulta più facilmente indicizzabile dai motori di ricerca e quindi più facilmente reperibile dai navigatori: una maggior visibilità sul web è sempre direttamente proporzionale a un maggior guadagno.

4. Il nome a dominio .com
Se acquistiamo un dominio .com (e ancor più se questo nome è in inglese) potremo puntare anche ad acquirenti internazionali e ad aziende di altre parti del mondo interessate ad inserire la pubblicità nel nostro sito.

In conclusione, quando acquistiamo un nome a dominio prendiamo in considerazione tutti questi aspetti e valutiamo anche l’opzione che un giorno potremmo pensare di venderlo, e quindi cerchiamo di renderlo adatto anche al mercato dei domini.

Via | Domaininformer.com

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social