La lettera eszett ß da ora inclusa nei domini .DE

denicde Come vi avevo preannunciato nei giorni scorsi, la lettera ß (chiamata eszett) è stata ufficialmente introdotta tra le lettere utilizzabili nella registrazione di un nome a dominio .DE, TLD legato alla Germania.

Il DENIC ha infatti abolito la norma che vietava l’utilizzo della “s tagliente”, adeguandosi all’introduzione dei caratteri IDN (non latini ed internazionalizzati) nel processo di registrazione. Dato che il nuovo IDN standard non prevede retrocompatibilità con lo standard precedente, non sarà possibile utilizare come indirizzo in modo univoco i domini che contengono i caratteri (set di caratteri) “ss” o “fl”, finchè tutti i browser e tutte le applicazioni non supporteranno il nuovo standard.

Per salvaguardare Internet da possibili malfunzionamenti, il Registry applicherà un processo a due fasi per la registrazione iniziale dei nomi di dominio contenenti “fl”. Come avevate commentato precedentemente, l’introduzione di queste varianti potrebbe generare davvero molta confusione, ma è la strada che Internet sta intraprendendo senza possibilità di tornare indietro.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social