E’ possibile creare sottodomini che iniziano con www?

address bar

E’ possibile creare sottodomini che iniziano con www? E’ questa la domanda alla quale abbiamo avuto la possibilità di rispondere ultimamente. Certo, in linea teorica è possibile indirizzi del tipo www.sottodominio.dominio.com. Qualcuno potrebbe però dire l’esatto contrario.

Nella gerarchia DNS (Domain Name System), un sottodominio è un dominio che è parte di un più ampio dominio. Ad esempio: www.esempio.com è un nome di dominio. Un sottodominio è ciò che sostituisce il www. Quindi sottodominio.esempio.com è un sottodominio mentre www.sottodominio.esempio.com non lo è.

Visto che però la richiesta iniziale era terra terra e non teorica, diciamo che la possibilità esiste, ma è sempre bene controllare le caratteristiche offerte dal fornitore di servizi hosting. A seconda dell’hoster, sarà possibile o meno creare l’indirizzo desiderato, agendo sul pannello di controllo generalmente indicato sotto i servizi DNS. Attenzione a non fare esperimenti senza essere informati su quello che si sta facendo, perchè potreste compromettere la visibilità del vostro dominio.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social