ICANN: richiesta ancora la cooperazioni globale contro le minacce alla sicurezza

icann

Il Presidente e CEO dell’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) ha sollevato ancora l’attenzione sulla crescente condivisione online di informazioni e i rischi crescenti alla sicurezza che ciò comporta all’Internet Domain Name System (DNS). Rod Beckstrom ha dichiarato:

Le buone misure di sicurezza non possono essere sviluppate a vuoto. Abbiamo bisogno di documentare i pericoli che corre il DNS.

Questa è la dichiarazione rilasciata durante la sessione di apertura del meeting dell’ICANN a Cartagena, durante il quale è stato richiesto alla comunità di Internet e ai Governi di tutto il mondo di collaborare nella battaglia ai pericoli online. Secondo Beckstrom molti preferirebbero discutere i rischi e i pericoli in privato, ma una discussione pubblica risulta essenziale per comprendere la reale situazione attuale, prevenendo attacchi e gli eventuali impatti.

Secondo l’ICANN i Governi dovrebbero essere più coinvolti, rimanendo fedeli alla promessa di lavorare sulla sicurezza. Aprire inoltre lo spazio dei nomi a dominio a nuovi generic Top Level Domain dovrebbe promuovere la competizione, l’innovazione e il coinvolgimento degli utenti offrendo stabilità e allontanando qualsiasi possibile minaccia online.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social