Il nuovo Wikileaks si chiama Balkanleaks.eu

top secret
Mentre Wikileaks combatte la censura delle istituzioni e anche dei provider di servizi internet, una nuova organizzazione è pronta a seguirne l’esempio.
Un gruppo di giornalisti ed esperti provenienti dalla Bulgaria ha recentemente lanciato un nuovo sito web che pubblica informazioni segrete. Su Balkanleaks.eu sono già stati pubblicati molti documenti riservati.

“Seguendo l’esempio del sito di informazione Wikileaks abbiamo aperto questo sito per sostenere la trasparenza e combattere il legame fra la criminalità organizzata e la classe politica corrotta negli stati dei Balcani.
Siamo fermamente convinti di non essere soli in questa battaglia. E’ pieno di gente là fuori che vuole cambiare la regione dei Balcani in meglio ed è pronta a questa sfida. Noi intendiamo dare una mano a queste persone.
Se siete in possesso di documenti confidenziali relativi a questioni politiche, criminali o finanziarie e volete condividerle con la stampa in manera sicura ed anonima, potete utilizzare il nostro upload criptato. Procederemo a visionare i documenti e a pubblicarli una volta verificate le informazioni.”, specifica il nuovo sito Balkanleaks.
Più volte viene sottolineato che le informazioni saranno pubblicate solo dopo un’attenta verifica. Il sitema di comunicazione anonima utilizzato è chiamato TOR, lo stesso di Wikileaks.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social