.Music: iniziativa per la richiesta di marchio registrato

.music Abbiamo già avuto modo di parlare di Constantinos Roussos e della sua intenzione di ottenere il marchio registrato per l’estensione .Music, con una campagna aggressiva volta a proteggere un business. Lo scorso Giugno, durante un meeting ICANN, Roussos ha espresso la propria preoccupazione nei confronti dei nuovi TLD e della possibilità che il proprio .Music possa essere “preso” da altri concorrenti.

L’imprenditore ha quindi chiesto all’ICANN di fornire a lui, come ad altre compagnie interessate a proteggere il proprio business, dei vantaggi nell’ottenimento del TLD. La minaccia è quella di utilizzare il marchio registrato come arma per portare in tribunale chiunque utilizzi .Music in modo non consono a Roussos. Il marchio registrato viene quindi utilizzato come meccanismo di protezione, sebbene non assicuri in alcun modo anche la proprietà del TLD corrispondente.

Fino ad ora l’imprenditore possedeva il marchio registrato al di fuori degli Stati Uniti, ma a partire dal 31 Dicembre ha richiesto l’estensione anche negli Stati Uniti per il logo .Music. Questa vicenda potrebbe avere sviluppi davvero complicati per tutto il mondo dei TLD.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social