E’ tornato libero il Re dello Spam

Robert Soloway è un nome che a molti non dirà nulla, ma invece andrebbe ricordato. Si tratta della persona che ha inviato  nel corso della sua attività lavorativa ben un miliardo di e-mail di spam e che per questo è stata condannata a tre anni, otto mesi e ventisette giorni di detenzione ed è riuscita a  meritarsi il titolo di  Spam King, il re dello spam.

Soloway ha iniziato nei primi anni 90 inviando a tutti e mail  per rivendere oggetti da collezione e affinando piano piano le sue tecniche di spamming, attraverso la creazione di software precisi e trovando sempre più indirizzi da raggiungere via mail. E’ riuscito con le sue  attività di compravendita a fondare una società tutta sua, la Newport Internet Marketing Corporation e a fare una vita più che agiata. Ha ricevuto denunce per truffa e frode, furto d’identità e riciclaggio di denaro.

Re dello Spam a tutti gli effetti, con un’attiività talmente intensa e capillare che ha richiesto l’intervento e le accuse delle autorità giudiziarie. Adesso Soloway è tornato in libertà da circa una settimana e pare lavori in una copisteria, dopo aver promesso di non truffare più e di comportarsi come un utente qualunque. C’è da credergli ?


Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social