Con Facebook Deals, gli acquisti diventano social

È la nuova creatura dell’azienda di Palo Alto ed ha l’obiettivo di far diventare sempre più social il mondo degli acquisti. Grazie a Facebook Deals, gli utenti potranno leggere nella loro posta elettronica o nello spazio “Notizie” tutto ciò che riguarda le offerte commerciali relative ai più svariati prodotti. Il servizio per adesso è stato lanciato in cinque città degli USA (Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco), ma ben presto arriverà anche oltre oceano.

Sarà possibile effettuare gli acquisti anche grazie ai “credits”, la moneta digitale di Facebook con la quale si comprano beni virtuali nei videogiochi come CityVille e FarmVille. Il mercato di riferimento, composto da chi ha un account attivo su Facebook, è di circa 600 milioni di persone, di cui 250 accedono al network anche via mobile. Diventa dunque questo il nuovo territorio di battaglia nel quale saranno impegnati i colossi del web.

Google infatti ha lanciato pochi giorni fa “Offers”, la piattaforma mediante la quale gli utenti visualizzano sconti e promozioni relative agli esercizi commerciali a New York, Baia di San Francisco e Oregon. E poi ancora Amazon, che ha di recente acquistato Living Social e eBay, che ha inglobato Milo e Where. Staremo a vedere verso quale piattaforma gli utenti indirizzeranno il proprio gradimento.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social