Youtube e l’acquisizione di Delicious: attese e speranze

La notizia è stata resa nota da pochi giorni, quando Chad Urley e Steve Chen, i fondatori di Youtube hanno deciso di acquistare Delicious, il servizio di social bookmark con cui salvare e condividere gli indirizzi dei siti più interessanti.

Il sito, che prima era di proprietà di Yahoo ha rischiato per molti mesi di essere definitivamente chiuso prima che i due soci fondatori di Youtube decidessero per un nuovo acquisto, in modo da tutelare il sito stesso e tutti gli utenti che lo seguono.

Da Luglio in poi Delicious sarà reindirizzato e gli utenti riceveranno una mail da Yahoo con cui verranno informati sia dell’ avvenuta vendita che delle nuove modalità che caratterizzeranno il servizio stesso.  Un modo attento quanto doveroso di informare i propri utenti e al tempo stesso una necessità, che sottolinea l’urgenza di una soluzione non solo finanziaria, ma di gestione e raccordo di un servizio sicuramente interessante ed utile.

Aspettiamo di sapere come verrà gestito il nuovo Delicious targato Youtube e nell’attesa possiamo considerare importante un passo come questo, teso al mantenimento di un sito e dunque di un servizio non solo utile ma innovativo, orientato ad un’attenta partecipazione degli utenti, vero nodo centrale di tutta la filosofia legata al web 2.0.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social