Si aspettava la conferma ufficiale e adesso c’è anche quella. Twitter ha acquistato TweetDeck. Non è un gioco di parole, ma semplicemente l’operazione finanziaria più importante mai fatta dal social network cinguettante.
TweetDeck è una start-up britannica che ha realizzato un’applicazione che consente la gestione di messaggi su vari social network, a partire da un’unica interfaccia. Con il suo utilizzo, postare su Twitter, mandare messaggi con Facebook e aggiornare il proprio curriculum su Linkedin, diventa ancora più semplice e veloce. I numeri che ne hanno decretato il successo parlano da soli: 20 milioni di utenti da portare in dote.
Da Twitter, il CEO Dick Costolo ha spiegato l’importanza di un’operazione del genere, costata 40 milioni di dollari. “Questa acquisizione è un importante passo avanti per noi. TweetDeck assiste i brand, gli editori e gli operatori del mercato attraverso una piattaforma potente capace di tracciare in real time le conversazioni d’interesse. Al fine di supportare questo importante pubblico, continueremo a investire in TweetDeck, che è usato e amato dagli utenti”.
Per conto loro, da TweetDeck, hanno fatto sapere che l’azienda rimarrà a Londra e che continuerà ad occuparsi di prodotti relativi a TweetDeck.