Apple presenterà iCloud e i nuovi sistemi operativi.

Si annunciano grandi novità per il mondo di internet. Il 6 giugno prossimo, all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), il CEO di Apple, Steve Jobs, presenterà i due nuovi sistemi operativi per Pc e mobile, in più, la grande novità iCloud. Vediamoli nel dettaglio.

Per primo, il nuovo sistema operativo dedicato a desktop e portatili targati Apple, Mac OS X 10.7 Lion. Tra le novità, la presenza del Mac App Store, dal quale scaricare a proprio piacimento tutte le applicazioni per il proprio computer e il Launchpad, grazie al quale visualizzare le suddette applicazioni e scorrerle usando il touchpad, un po’ come si fa con l’iPhone. Sarà presentata poi la funzione Mission Control, grazie alla quale avere in ogni istante una panoramica di tutto quanto sta accadendo sul computer.

Jobs mostrerà poi alla platea iOS 5, versione aggiornata del nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad. Tra le novità, la nuova gestione dei widget sui vari melafonini e forse, stando ai rumors della vigilia, nuove funzionalità per il sistema di riconoscimento vocale.

Infine vedremo cos’è davvero iCloud, il sistema di cloud computing che consente di gestire i propri documenti non più memorizzandoli sul proprio device ma su un server remoto. Forse sono un po’ delusi i fan di Apple che speravano nella presentazione dell’iPhone 5, ma mai come quest’anno, c’è davvero tanto da vedere.     

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social