L’attesa è finita: ecco Chrome 12

Continua la “battaglia” a colpi di aggiornamenti e migliorie tra i vari browser del settore. Dopo Explorer 9, Opera 11,5 e Firefox 4, questa volta tocca a Chrome 12, nuovo nato in casa Google. Disponibile per Linux, Mac e Windows, la nuova release del browser sviluppato a Mountain View promette ai suoi utenti, maggiore velocità e soprattutto sicurezza, tema particolarmente caldo in un periodo in cui sembrano moltiplicarsi gli attacchi dei pirati informatici.

Ad esempio, Chrome 12 protegge gli internauti da malware e tentativi di phishing (tecnica utilizzata per i furti d’identità online) e avverte chi casualmente sta scaricando file che possono risultare in seguito dannosi, oltre a fornire poi la possibilità di eliminare i cookie legati alla tecnologia flash. Altra novità riguarda i miglioramenti al supporto per Screen Readers per ipovedenti e non vedenti. Passando all’HTML 5, ci sono nuove funzionalità riguardanti l’accelerazione 3D per i CSS ed a tal proposito è anche disponibile un video di presentazione.

Dovesse avere lo stesso successo della versione precedente, Chrome 12 potrebbe continuare a sottrarre utenti ad Internet Explorer, ad oggi il browser più utilizzato.     

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social