Wikipedia lancia Wikilove

Fino ad oggi eravamo abituati al “mi piace” di Facebook ed al “+1” di Google, solo per citare alcuni esempi famosi di “interazione” sul web. Il 29 giugno, per adesso solo nella sua versione inglese, farà la sua comparsa su Wikipedia il tasto “Wikilove”. Anche l’enciclopedia online più famosa al mondo, disponibile in oltre 270 lingue, individua nell’interattività fra utente e sito la chiave per continuare a riscuotere successo.

Le funzionalità di Wikilove saranno un pochino diverse rispetto a quelle dei suoi simili in altri siti; cliccando sul pulsante a forma di cuore, non si esprimerà una semplice preferenza, ma si potrà entrare in contatto con l’autore di quella voce per inviargli un messaggio o esprimere un’opinione al riguardo. Proprio sul sito ufficiale di Wikipedia che viene spiegato il tutto: “Wikilove è un termine coniato con l’andar del tempo sulla mailing list internazionale di Wikipedia e si riferisce ad un generale spirito di collegialità e mutua comprensione.”

La funzionalità non si attiva di default, dovrà essere l’utente stesso, una volta entrato nell’area My Preferencies, ad attivarla. Come accennato in precedenza, questa novità riguarderà per adesso solo la versione in lingua inglese, ma è facile prevedere che in caso di successo, potremo vedere Wikilove disponibile anche per altre lingue.  

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social