Ecco Office 365 di Microsoft

Presentato ieri a Milano, Office 365 di Microsoft delinea perfettamente la visione che il colosso di Redmond ha del cloud computing, sempre più al centro delle strategie degli operatori del settore. Il progetto è ambizioso e semplice allo stesso tempo: creare un ambiente online che comprenda non solo gli strumenti di office, ma anche altri programmi come SharePoint, Lync ed Exchange.

Una sorta di nuova infrastruttura dedicata alle aziende per poter lavorare con maggiore efficacia sulla “nuvola.” Microsoft mette l’accento sulla possibilità di operare in un contesto sociale nel quale più utenti possono collaborare online in tempo reale. Lo stesso CEO dell’azienda, Steve Ballmer, saldamente al timone di Microsoft nonostante le voci di un suo possibile addio, ha dichiarato: “La qualità della collaborazione é basilare per la crescita del business. Pensiamo che un alto livello di cooperazione tecnologica debba essere alla portata di tutti.” Per un’azienda di qualsiasi dimensione, la velocità nell’iter di attivazione di strumenti di messaggistica o di posta elettronica, la riduzione dei costi e la semplificazione dei processi sono fattori fondamentali che contribuiscono al successo.

Discorso a parte è quello della sicurezza, sulla quale Microsoft sta investendo tantissimo visti i cyber attacchi degli ultimi mesi che hanno colpito azienda ed enti governativi. Infine i prezzi: i tre piani di utenza a disposizione sono a pagamento, con costi, per ciascun utente collegato al servizio, che vanno da 1,79 a 25,5 dollari.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social