Acquistare un dominio. biz: per le aziende, un’ottima opportunità

La scelta di un nome tra i domini web possibili è il primo segno di identificazione in rete, soprattutto se si vuole fare un investimento orientato alla crescita del proprio business. Nel caso delle aziende infatti, scegliere vuol dire individuare una fetta di mercato in cui agire e soprattutto rendersi facilmente raggiungibili e individuabili dai più. E’ il caso del dominio.biz, estensione per i nomi di dominio pensata in particolare per le aziende e tutte le attività commerciali, per quanto possa essere facilmente utilizzabile anche dai privati.

.biz vuole infatti evocare il mondo degli affari, dell’economia, del business ed essere quindi un modo innovativo di assegnare un nome ad un dominio: efficace da un punto di vista comunicativo e utile perche’ capace di identificare un’azienda in modo inequivocabile.

Tutte le aziende che vogliono rafforzare la propria presenza online e al tempo stesso hanno necessità di un nome di dominio sinonimo di affidabilità, efficienza e qualità dei servizi e dei prodotti offerti, possono scegliere tra i domini possibili, un nome con una estensione specifica, capace di suggerire al pubblico di riferimento quei valori preziosi per un’identità forte. E adesso che è avvenuta la liberalizzazione di tante estensioni come .eu, .nome e quant’altro, l’idea di un .biz di maggiore impatto comunicativo può davvero fare la differenza.

Comprare un dominio .biz è una scelta ideale per tutte quelle aziende che vogliono potenziare e in qualche modo incrementare la propria credibilità online, proponendo il proprio nome sul mercato di riferimento attraverso un biglietto da visita vincente, cosa che altrimenti non sarebbe possibile. Affidarsi ad un nome troppo generico infatti, sottopone l’azienda e il business a rischi più complessi non solo in rete, dove è importante più che mai differenziarsi, ma anche nell’immaginario del pubblico di riferimento. Tuttavia nulla impedisce ad un privato di acquistare questo tipo di dominio, valida alternativa ai nomi di dominio tradizionali e più comuni.

A tale proposito, interessanti le proposte di Register.it  i cui dettagli sono ovviamente sul sito, per quelle aziende che hanno intenzione di far crescere, migliorandolo, il proprio business di riferimento e vogliono distinguersi nel variegato panorama del web.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social