Cresce l’acquisto dei domini .co

Avere a disposizione un dominio facile da ricordare, garantisce a chi crea un sito la possibilità di essere più facilmente rintracciabile dai tanti utenti presenti in rete. Per fare ciò, è di grande aiuto ad esempio avere a disposizione un’estensione breve e universale, come può essere il .co. Molto simile al .com, il dominio più conosciuto al mondo, a differenza di quest’ultimo il .co è nuovo ed è quindi molto più probabile trovare il nome scelto per il dominio ancora libero.

Funzionale non solo per un’azienda che magari vuole proteggere il proprio nome in Colombia, ma anche per chi vuole creare una community, scegliere il nome più efficace per un agenzia di comunicazione o per un’associazione di consumatori. Da Mountain View ad esempio non si sono lasciati sfuggire l’occasione. Mediante il blog ufficiale, Google ha annunciato di avere acquistato il dominio “g.co” e la spiegazione fornita dal vice presidente del Consumer Marketing dell’azienda, Gary Briggs, è stata quanto mai semplice ed esplicativa:“ Più l’Url è breve più è facile da ricordare.” Almeno all’inizio, questo nuovo dominio sarà utilizzato solo dallo staff di Google e non sarà quindi aperto al pubblico.

La registrazione di domini .co è dunque un passo in avanti fondamentale per essere reperibili in rete ed è fondamentale per chi vuole rafforzare la propria presenza nel web. In quest’ottica, Register.it dà la possibilità di registrare il proprio dominio .co includendo 3 mail da 2 GB con antivirus e antispam, Page editor e spazio web illimitato.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social