Asta per whealt.com prezzo di riserva a 2,9 milioni di dollari

moneyProprio ieri parlavamo del valore dei domini a nome generico. Il blog del Wall Stree Journal ha affrontato l’argomento parlando di un dominio particolare, ovvero Wealth.com.

Nel post si fa riferimento all’asta di questo dominio, la cui base è di 2.9 milioni di dollari, che terminerà il 25 Giugno. Le considerazioni sono più o meno le stesse che avevamo fatto anche noi, notando come l’alto costo pone in prima linea grosse aziende o multinazionali.

Techcrunch sullo stesso argomento, punta l’indice sulla crisi economica. Il prezzo di riserva è alto, ma potrebbero comunque esserci aziende interessate all’acquisto. Ne è convinto Dan Cook, vice presidente di TheInternetCompany, ovvero l’attuale registrante. In comunicato stampa, Cook ha affermato di aver resistito a varie offerte fatte in passato, e che questo è il momento giusto per monetizzare l’asset tramite asta anzichè tramite vendita diretta.

Noi abbiamo qualche dubbio sul fatto di aver azzeccato il momento giusto, voi cosa ne pensate? In ogni caso vi aggiorneremo dopo il 25 Giugno ad asta conclusa.