Casinò online: valgono di più anche i domini?

La notizia è di ieri e riguarda da vicino il mondo dei domini associato ad una realtà in crescita che di recente ha conosciuto varie rettifiche: il mondo dei casinò online. A seguito della regolamentazione dei casinò, che risale a luglio del 2011, anche i domini hanno subìto cambiamenti, ma si tratta di un notevole incremento del loro valore.

E’ una prova il recente acquisto da parte di I-Promotions Limited di blackjack.it (dominio e sito web) al vertiginoso prezzo di 65.000 Euro. Stesso discorso per OnlineCasino.it “in vendita per un ammontare in Euro non inferiore a sei cifre” come dichiarato dal proprietario, oppure OnlinePoker.it, disponibile sul mercato per un valore in Euro che si aggira intorno all’ordine dei cinquantamila. Tutto questo stando alle notizie pubblicate da più fonti nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda invece le potenzialità del mercato dei casinò online, in Italia per il 2011 si pensa (secondo Trust Partners, società di consulenza) sia di 200 milioni di Euro e ricavi pari a 1 miliardo di Euro per il 2012. E viste le cifre, appare plausibile che in un mercato con queste caratteristiche anche il prezzo dei nomi di dominio salga o comunque assuma un valore maggiore. Una notizia questa dal duplice significato, uno legato al “peso” che un mercato come quello del gioco online continua ad avere e l’altro invece connesso al valore che alcuni domini tale da dar vita in alcuni casi anche a lunghe battaglie burocratiche e amministrative.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social