Il nuovo iPhone 5, anzi no 4s

Chi pensava ad un modello completamente nuovo di iPhone, rivoluzionario e dalle prestazioni totalmente innovative è rimasto senz’altro deluso, perché quello che è stato presentato ieri a Londra da Tim Cook, successore di Steve Jobs alla guida di Apple,  non era certo l’iPhone 5 che molti si aspettavano.

Sul web, da un po’ di tempo, stava addirittura facendo il giro della rete un video che mostrava un’ipotesi molto futuristica del nuovo iPhone 5;  ma quello che si è visto ieri sul palco dell’evento londinese  non è stato certo un telefono del genere. L’ultimo smartphone firmato dall’azienda di Cupertino è infatti soltanto un iPhone 4S, ovvero una versione rinnovata e potenziata del telefonino uscito nei negozi  lo scorso anno, un’evoluzione del vecchio melafonino insomma. Il design è praticamente lo stesso del precedente modello, cambiano invece i componenti interni che ne hanno potenziato prestazioni,  velocità e autonomia di batteria.

La reale novità è in realtà il software, ovvero l ‘assistente vocale SIRI, che riesce a riconoscere singole parole ma anche domande. In questo modo l’utente potrà chiedere informazioni direttamente allo smartphone e attivare funzioni in modo interattivo.

Il nuovo prodotto di casa Apple sarà disponibile all’acquisto il 28 ottobre e in Italia il suo prezzo  anche se non ufficiale sarà sicuramente superiore ai 600 euro.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social