Google + via libera alle aziende

Google + il social network targato Mountain View ha deciso di aprire alle aziende, contravvenendo a quanto deciso nei mesi scorsi, ovvero che non fosse possibile creare una pagina in quanto società o associazione/ente e quant’altro.

Ora che gli utenti sono 40 milioni sarà infatti possibile creare delle pagine anche a fini promozionali e per garantirsi uno spazio in rete su tutti i Social Media.

L’annuncio direttamente sul blog ufficiale  dove si legge: “In life we connect with all kinds of people, places and things. There’s friends and family, of course, but there’s also the sports teams we root for, the coffee shops we’re loyal to, and the TV shows we can’t stop watching (to name a few).” e trapela anche attraverso il video la percezione che oltre alla creazione delle Pagine si abbia la possibilità di connettersi con gli altri Servizi, Google e Adwords in testa.

C’è di più: è così che si è sviluppata Direct Connect, funzione tutta nuova: aggiungendo il + di fronte a un brand si finirà direttamente sul social network. Una sorta di scambio incrociato per cui saranno milioni gli utenti che finiranno sulle pagine e si svilupperà una gran quantità di traffico web.

Non è poi così irreale dunque la concorrenza con Facebook che prima sembrava inarrivabile oggi molto più raggiungibile di un tempo? La domanda lascia ampi parametri di riflessione. Il futuro sarà certamente ricco di colpi di scena, sorprese, nuove applicazioni e tutto quanto potrà contribuire ad arricchire il panorama dei social media, strumento indiscusso e rivoluzionario del mondo della Comunicazione online.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social