The verge, magazine online dedicato al mondo delle nuove tecnologie e del web ha pubblicato un articolo in cui descrive ampiamente Socl, nuova piattaforma social targata Microsoft.
Il termine piattaforma social non è di certo casuale, perchè spiega direttamente le caratteristiche del prodotto, che se pure in fase di test, sembra essere davvero innovativo.
Se pure si presenta come altri social network ovvero organizzato su tre colonne e con un design molto semplice quello che lo caratterizza è l’obiettivo, sua stessa peculiarità.
Non si tratta di condividere contenuti con altri amici o persone affini che dir si voglia, ma si deve in qualche modo partire dalla domanda “che cosa stai cercando?“, come farebbe un qualunque motore di ricerca.
Quello che l’utente scriverà nel form insieme ai risultati delle ricerche selezionati dagli utenti, andrà a costituire la base dei feed. Al termine del periodo di test, molte altre funzioni verranno aggiunte e modificate e si potrà dunque renderlo forse più accattivante. Staremo senza dubbio a vedere ma quel che è certo è che la notizia di Tulalip come nuovo Social Network è decisamente accantonata ed al suo posto sembra farsi strada questo nuovo tipo di piattaforma.
Vedremo cosa riserverà il futuro ma per ora le premesse non sembrano per nulla inadeguate.