Cresce ancora l’advertising online, divenuta a tutti gli effetti indispensabile qualora si decidesse di intraprendere una campagna pubblicitaria che non può non prendere in considerazione il web, strumento entrato di diritto tra quelli più usati.
Sono sempre di più infatti gli investimenti in pubblicità, relativi per esempio alle campagne pubblicitarie online ma anche al posizionamento sui motori di ricerca, dagli annunci di campagne adwords alle campagne pay per click più mirate: iniziative di ogni genere, per strategie che possono davvero rappresentare un investimento importante, capace di fare la differenza nei ricavi di chi decide di investire in tal senso.
E’ recente per altro la ricerca a cura di Nielsen che dimostra ampiamente come la pubblicità online sia cresciuta e con essa la possibilità di investire in questo senso in varie forme, siano esse campagne per il posizionamento sui motori di ricerca o legate all’impiego di parole chiave e quant’altro. La conferma dei dati Nielsen arriva dunque a sottolineare ancora una volta l’importanza crescente di un settore che rappresenta un’importante innovazione e raccoglie sempre più consensi da più parti.
Ben vengano pertanto le possibilità cui apre il mondo della pubblicità, costituito ormai dai tanti elementi del marketing mix: investimenti in comunicazione, annunci, pubblicità istituzionale, pubblicità online, il cui valore è cresciuto nel tempo e ha visto il coniugarsi di tanti ingredienti, capaci di influire sul risultato finale, ovvero l’incremento di visibilità e la crescita in termini di ricavi per chi decide di investire.