Informazione personalizzata con Current e Flipboard

Gli smartphone hanno davvero rivoluzionato in tutto o in parte il nostro modo di comunicare ed alcune tra le nostre abitudini principali, prima tra tutte leggere. Se fino ad oggi la lettura si è basata su elementi molto social grazie ad applicazioni di successo come Flipboard per tablet, adesso tutto sembra andare in un’altra direzione che coinvolge direttamente gli smartphone.

C’è prima di tutto Google Currents ed è la nuova applicazione proveniente ancora una volta da Mountain View. L’applicazione è considerata uno strumento per esplorare magazine e altri contenuti online, disponibile per ora negli Stati Uniti. Current permetterà di avere sul proprio smartphone tutte le riviste ed i magazine attraverso una navigazione intuitiva e molto semplice pensata su misura per tutti i dispositivi Android oltre ad Iphone e Ipad.

Nulla lasciato al caso dunque, per una novità che si aggiunge alle tante già presenti sul mercato, ma che non tralascia la possibilità di letture di ogni tipo, da fare direttamente online. Interessante sicuramente per chi viaggia spesso e decide di avere sempre con se’ i tanti magazine e libri presenti online ma non solo. Un’ottima occasione inoltre per leggere spesso e ovunque ci si trovi, andando perfettamente incontro alle novità ultimamente molto in voga.

Sale la curiosità intorno a questa nuova abitudine ed a quello che potrà portare: se resterà una mania o stravolgerà il modo di approcciarsi ai libri e alle riviste. Quel che è certo è che la corsa all’originalità e all’innovazione è ancora totalmente aperta e pronta ad accogliere ogni tipo di novità.